Perché Wiesbaden 1932


PERCHE' "WIESBADEN 1932"? Leggete qui



Detto ciò, benvenuti nel mio Blog, angolo per riflessioni da condividere con colleghi e amici selezionati.











sabato 30 giugno 2012

LA BELLEZZA


Al é uno che s’innamora. Alla sua età vuol bere la vita fin che ce n’è, e come dargli torto.
E questa volta ha incontrato Z., femmina procace che non indossa le mutande.
Me la fa conoscere, e io rimango freddo. Mi chiedo perché. E’ lo sguardo di Z. che mi raggela.
Lo dico ad Al, che mi spiega che Z. é “rifatta”. E’ vero, accidenti. Non ci avevo pensato. Il sorriso di Z. è sempre uguale.
E’ un peccato. Penso che, rifacendosi il sorriso, Z. abbia rinunciato alla bellezza dei cinquanta e dei sessanta. E magari a quella che verrebbe dopo. Per tenersi, come un fossile, il sorriso dei trenta, paralizzato e inservibile. Ed estraneo, isola di pietra in un mare in movimento perpetuo.
Però un dubbio mi resta. Il dubbio che lo sguardo di Z. sia cattivo. Chissà se è colpa del lifting.
Al che sei mio fratello, perdona la mia diffidenza.

1 commento:

  1. Il sorriso finto -in qualsiasi senso- come estraneo, questa me la segno.

    RispondiElimina